Qvc Italia, leader nel settore del video-commerce (vCommerce) multipiattaforma lancia 'likeQ', un’innovativa app di shopping livestreaming che include originali video realizzati da influencer, la possibilità di fare acquisti
Su likeQ, i clienti di Qvc possono entrare in contatto con importanti esperti di shopping per chattare dal vivo sugli ultimi trend e prodotti più cool delle categorie moda, bellezza, home décor e molto altro, mettere like, condividere e acquistare in tempo reale. Le dirette streaming sono ideate e formattate per utilizzo da smartphone e propongono un mix di marchi premium e nuovi prodotti, oltre che offerte a tempo limitato, contest e altri contenuti divertenti. Gli esperti di shopping condividono storie sui prodotti e rispondono live alle domande e ai commenti degli utenti. I clienti possono cercare i prodotti, fare gli acquisti continuando a guardare la diretta, seguire i loro show preferiti e rivedere i livestreaming registrati disponibili nella raccolta video-on-demand. La app si può scaricare anche su tablet.
La nuova app estende così l’offerta di vCommerce di Qvc in Italia che già comprende il canale TV, l’e-commerce, una varietà di pagine social ed un'altra app per mobile. Qvc con il canale TV trasmette in diretta per 17 ore al giorno e raggiunge 25 milioni di abitazioni sul territorio nazionale, mentre il sito internet genera 33 milioni di sessioni digital all’anno. Nel mondo, Qvc raggiunge più di 200 milioni di abitazioni attraverso i suoi 12 canali TV e milioni di altre abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, applicazioni mobile e pagine social. Qvc è parte di Qurate Retail Group, il più importante player di video-commerce (vCommerce) che include video-shopping attraverso i canali TV, siti e-commerce, digital streaming e piattaforme social.
“LikeQ offre un’esperienza di shopping livestreaming unica per i clienti italiani, disponibile ovunque, in ogni momento, con contenuti di intrattenimento live e possibilità di fare acquisti in modo semplice e veloce -afferma Giorgio De Gobbi, Digital Store & Content Strategy Director di Qvc Italia-. Questa nuova app offre ai nostri clienti abituali la possibilità di provare una nuova e coinvolgente esperienza di shopping e allo stesso tempo invita coloro che amano lo shopping livestreaming ad entrare nella nostra community”.
“La nuova app si inserisce perfettamente all’interno della nostra offerta multipiattaforma -aggiunge De Gobbi-. Qvc è sempre stata pioniera e leader nel mondo del video-commerce, con expertise e relazioni capaci di aprire nuovi orizzonti all’interno di questo settore".
Qvc sta promuovendo l’app attraverso una campagna digital con la tagline “likeQ: shop live, as you like.” L’app è il risultato di una collaborazione con OOOOO Entertainment Commerce Limited, una piattaforma di mobile commerce che ha fornito la tecnologia proprietaria e la piattaforma. Per scaricare la app: https://www.qvc.it/contenuti/app-likeq.html.