'Top Employers Italia 2022', Bper si conferma tra i migliori datori di lavoro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

'Top Employers Italia 2022', Bper si conferma tra i migliori datori di lavoro

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Bper Banca si conferma tra i 'Top Employers Italia 2022' secondo la ricerca indipendente del Top Employers Institute, che ogni anno analizza le eccellenze aziendali nelle politiche e strategie Hr e nella loro attuazione per

contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e le condizioni di lavoro. La certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard internazionali richiesti dalla Hr Best Practices Survey. L’indagine ricopre 6 macro aree in ambito Hr, esamina e analizza in profondità le rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Engagement, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri. 

In Italia le aziende certificate quest’anno sono 131 (nel mondo circa 1800 in 123 Paesi), di cui solo 10 nel settore bancario: un dato che dimostra la qualità e l’efficacia delle politiche e delle iniziative adottate da Bper Banca a favore dei dipendenti. 

Top Employers, sottolinea Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer del Gruppo Bper Banca, "riconosce e premia per il terzo anno consecutivo la qualità del nostro lavoro in termini di gestione e valorizzazione delle Risorse Umane. Questa certificazione assume un valore particolare in un anno che, sebbene ancora segnato dalla pandemia, ha visto Bper Banca crescere e accogliere con successo oltre 5.000 persone provenienti da altri istituti bancari. Ciò conferma che continuiamo a operare con grande impegno nella giusta direzione. Continueremo inoltre a investire su processi aziendali innovativi, studiando soluzioni che consentano ai colleghi di vivere la loro esperienza di lavoro nel miglior modo possibile, dal punto di vista personale e professionale. Sostenibilità sociale e ambientale, well being, sviluppo professionale e un costante dialogo con le parti sociali sono le linee guida del nostro operato". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.