Inpgi, Macelloni: "Ottenuta migliore soluzione possibile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Inpgi, Macelloni: "Ottenuta migliore soluzione possibile"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Siamo riusciti a ottenere la migliore soluzione possibile, perché giornalisti dipendenti e i pensionati saranno garantiti dalla previdenza pubblica ma Inpgi continuerà a esistere e si trasformerà, ma

resterà un presidio fondamentale di difesa e tutela di questa professione". Così Marina Macelloni, presidente dell'Inpgi, intervenendo al webinar, intervenendo al webinar 'L'Inpgi passa all'Inps. Come cambia la busta paga e il futuro previdenziale dei giornalisti', organizzato dal consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dall’istituto di previdenza dei giornalisti (Inpgi), con il patrocinio dell’Inps, commenta il passaggio dell'Inpgi all'Inps. 

"Abbiamo lavorato -ha continuato- per ottenere 3 cose e credo che le abbiamo portate a casa: il riconoscimento della nostra storia, aver mantenuto tutte le prestazioni, passate e maturate, in essere. E poi la tutela dei lavoratori dell'Inpgi: nessuno perderà il posto di lavoro perché Inps garantirà il posto di lavoro ad almeno 100 persone. E infine il mantenimento di una cassa privata, con Inpgi 2, che continuerà a garantire e tutelare i giornalisti che svolgono la professione in modo autonomo. Averlo fatto per me è un grande successo e anche per tutti i giornalisti perché l'Inpgi continuerà a esistere a tutelare la parte in crescita della nostra professione, che allo stesso tempo è la parte più debole e bisognosa di garanzie e tutele", ha concluso Macelloni.  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.