Tridico: "Pensare a ente unico per casse private, migliora sostenibilità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Tridico: "Pensare a ente unico per casse private, migliora sostenibilità"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La confluenza di Inpgi in Inps pone una riflessione: oggi abbiamo tante casse previdenziali privatizzate, che hanno una legittimità perché non sono sostitutive, però a mio parere da sole ognuno di esse ha un

rischio di sostenibilità in futuro. Quindi potrebbe essere utile, come anche altri osservatori segnalano, pensare a un ente unico, anche di tipo privatistico, in cui possano confluire tutti gli enti previdenziali privati perché questo migliora la sostenibilità, amplia la tutela e rende possibile quel principio mutualistico alla base dei sistemi previdenziali".  

Lo ha detto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, intervenendo al webinar 'L'Inpgi passa all'Inps. Come cambia la busta paga e il futuro previdenziale dei giornalisti', organizzato dal consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dall’istituto di previdenza dei giornalisti (Inpgi), con il patrocinio dell’Inps, commenta il passaggio dell'Inpgi all'Inps.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.