Manageritalia: "Riconferma del Presidente Mattarella ottimo segnale, manager pronti a fare loro parte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Manageritalia: "Riconferma del Presidente Mattarella ottimo segnale, manager pronti a fare loro parte"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La rielezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica è un ottimo segnale per il Paese e per i manager italiani. Adesso, però, dobbiamo vincere le sfide del Pnrr: transizione digitale ed ecologica,

economia circolare, innovazione e trasformazione del mercato del lavoro su cui si concentreranno le risorse del Piano. Per coglierle servono riforme vere, condivise e inclusive, dal Lavoro alle Politiche attive, dalle Pensioni al Welfare, per raggiungere una crescita strutturale, che non lasci indietro nessuno". Lo afferma Mario Mantovani, presidente di Manageritalia, in occasione del giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

"L’Europa ci chiede stabilità e competenza, che il presidente Mattarella ed il governo Draghi possono oggi garantire -afferma Mantovani- . Il futuro dell’Italia si gioca sulla lungimiranza e capacità di buona spesa e sulla chiarezza sull’utilizzo delle risorse del Recovery, una chiarezza di cui i manager e le aziende italiane hanno immediatamente bisogno. E in questo il Terziario merita un’attenzione particolare perché è un driver fondamentale per uno sviluppo vero e strutturale nel quale anche i manager hanno un ruolo determinante". 

Manageritalia (Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri ed executive professional. Oggi Manageritalia associa oltre 38.000 manager. La Federazione è presente sul territorio nazionale con 13 associazioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.