Confimi Vicenza, "Per tante imprese lavoro di notte o fotovoltaico contro caro-bollette"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Confimi Vicenza, "Per tante imprese lavoro di notte o fotovoltaico contro caro-bollette"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sono tantissime le aziende che, per fronteggiare il caro-bollette, hanno deciso di produrre di notte per usufruire delle tariffe agevolate. E sono anche tante quelle che hanno deciso di rendersi autonome a livello energetico,

puntando sulla creazione di impianti di energia rinnovabile, come fotovoltaico o cogenerazione". Così, con Adnkronos/Labitalia, Manuel Maraschin, direttore di Apindustria Confimi Vicenza, sugli effetti del caro bollette.  

Sul territorio vicentino, ricorda Maraschin, "ci sono tante aziende particolarmente energivore ad esempio nel settore metalmeccanico e nello stampaggio di materie plastiche", continua.  

"Il caro-bollette -spiega ancora Maraschin- sta avendo un impatto violentissimo sulle imprese del nostre territorio, come del resto in tutto il Paese. Se i costi rimarranno questi a breve tante aziende dovranno sospendere o cessare l'attività, o anche rinunciare a nuove commesse, proprio adesso che stavamo vivendo una ripresa economica importante". 

"Serve un intervento del governo per avere l'energia a prezzo 'politico'. Germania e Francia sono già intervenute in tal senso e le imprese hanno già ricominciato a produrre con un costo sostenibile dell'energia. Di questo passo le imprese italiane rischiano di finire fuori mercato perchè non più competitive non con i competitor asiatici ma anche con quelli europei", conclude.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.