Emanuele Stivala e Fabio Tocco: "Digitale opportunità crescita per incaricati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Emanuele Stivala e Fabio Tocco: "Digitale opportunità crescita per incaricati"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il digitale è un mezzo da affiancare all’attività di vendita, un canale in più e un’opportunità di crescita per gli incaricati". A dirlo Emanuele Stivala e Fabio Tocco, founder della

community 'Che fatica la vita da bomber', imprenditori esperti di digital e marketing, e volti noti della trasmissione televisiva 'La domenica sportiva', intervenendo al 10° Forum della vendita diretta promosso da Avedisco, Associazione vendite dirette servizio consumatori. L’appuntamento, dal titolo: 'Social media e social selling: l’evoluzione phigital della vendita diretta', è stato ospitato dal Palazzo dell’Informazione di Roma. 

"La prima regola da seguire - hanno spiegato - quando si inizia a lavorare sul social marketing, la prima domanda a cui bisogna rispondere è che cosa si aspetta l’utente dall’altra parte. La cosa fondamentale è immedesimarsi. Importante è individuare il target con cui si vuole comunicare perché molte volte si tende a fare l’errore banale di rivolgersi al pubblico a caso senza fare nessun tipo di strategia, capire la tipologia di linguaggio da usare, la velocità di pensiero perché il social non permette di essere monotono e lungo".  

"L’attenzione - hanno sottolineato - è limitata, una storia Instagram dura 15 secondi e questa è la durata di attenzione che si ha sui social. Per questo con una frase bisogna essere chiari nel messaggio". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.