Ducato (MeglioQuesto): 'Tempi di vita da restituire a persone, favorire relazioni'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Ducato (MeglioQuesto): 'Tempi di vita da restituire a persone, favorire relazioni'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' necessario avere dei bilanci comunali dei tempo di vita e quindi dei tempi restituiti alle persone. Introduciamo il tema dell'economia della relazione, per vedere quanta restituzione del tempi di vita viene riservata ai

cittadini per favorire relazioni e qualità della vita maggiore. Abbiamo una rigenerazione urbana e dobbiamo accompagnarla con una rigenerazione digitale. I nostri borghi senza di esse saranno comunque condannati allo spopolamento. Con le infrastrutture digitali questo non accadrà ed è un passo che dobbiamo chiedere alla politica. E' importante anche la tempistica in un cui questo viene realizzato". Lo ha detto Daniela Ducato, Cavaliere della Repubblica e consigliere indipendente cda MeglioQuesto Spa, intervenendo alla smart conference 'La Vita agile' organizzata da MeglioQuesto e Lavoro&Welfare, in corso a Roma presso il Virtual Studio – Teatro Garbatella e in streaming sul sito de Il Sole 24 Ore. 

In 'Meglioquesto' si "è scelta la strada del welfare desiderabile. Il talento viene coltivato e curato, c'è la coltivazione del tempo e la restituzione della qualità della vita e delle relazioni. Un'utopia desiderabile", ha concluso.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.