Assosistema: "+30% costi per imprese servizi sanitari ma appalti fermi a 2018"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Assosistema: "+30% costi per imprese servizi sanitari ma appalti fermi a 2018"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Con il boom dei costi energetici "c'è un aumento dei costi del nostro servizio del 30% per il quale non troviamo compensazione specie per servizi d'appalto nel settore sanitario che sono in esecuzione anche perchè

sono stati banditi in alcuni casi nel 2017 e nel 2018. Ci troviamo con un prezziario e un servizio totalmente cambiato". E' l'allarme che, intervistato da Adnkronos/Labitalia, lancia Matteo Nevi, segretario generale di Assosistema Confindustria, l'associazione di categoria che rappresenta, tra le altre, le lavanderie industriali che operano con il sistema sanitario e le aziende che operano nel settore safety, producendo i diversi dpi usati sempre in ambito sanitario.  

Secondo Nevi "Il costo dell'energia, elettrica e gas, e delle altre materie prime sta impattando molto più significativamente di quanto abbia fatto il Covid sul nostro settore. Ci troviamo una situazione veramente drammatica e abbiamo quindi lanciato un grido d'allarme alla politica e anche ai vari governatori regionali. Il mese di marzo l'abbiamo visto come il nostro giro di boa, oltre al quale rischiamo, nel mese d'aprile, di non potere garantire al 100% i servizi per il servizio sanitario, sia pubblico che privato, dal momento che il costo di gas, corrente elettrica e materie prime rappresentano all'interno del settore in cui operiamo un impatto devastante", ribadisce ancora.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.