Fisco, Int: "Prorogare pagamenti e adempimenti online dopo blocchi telematici"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Fisco, Int: "Prorogare pagamenti e adempimenti online dopo blocchi telematici"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) Riccardo Alemanno, a seguito del perdurare del blocco dei servizi telematici connessi ai portali web dell’Amministrazione finanziaria, ha chiesto al ministro

dell’Economia e delle Finanze e al direttore dell’Agenzia delle Entrate, un proroga di tutti i pagamenti e adempimenti on line.  

"Dato il perdurare del blocco dell’accesso ai servizi on line collegati ai portali dell’amministrazione finanziaria (Agenzia delle Entrate, Agenzia Entrate e Riscossione, Dogana, Giustizia Tributaria, ecc...) iniziato già nella giornata di martedì 29 marzo, si chiede che le scadenze -si legge nella lettera inviata da Alemanno- degli adempimenti telematici, siano essi pagamenti e/o presentazione di dati, dichiarazioni o atti, siano prorogate e/o ne si preveda la riapertura dei termini, quindi senza applicazione di sanzioni e con piena validità ed efficacia di tutti gli atti e adempimenti connessi".  

"Si ritiene inoltre opportuno, dato l’ormai massiccio utilizzo dei sistemi digitali, che a seguito di blocchi e/o problemi informatici sia garantita una proroga a regime, commisurata al numero di giorni in cui si siano verificati i disservizi. Ringraziando dell’attenzione, si auspica che la concessione delle proroga sia tempestivamente comunicata anche attraverso comunicati ufficiali", conclude.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.