Milano, al teatro Filodrammatici il coro dei Minatori di Santa Fiora
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Milano, al teatro Filodrammatici il coro dei Minatori di Santa Fiora

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ci sarà il coro dei Minatori di Santa Fiora al completo a rievocare la fatica del lavoro in miniera sul palco del teatro Filodrammatici, a un passo da piazza della Scala. Dalla Maremma toscana al centro di Milano,

città del lavoro, i coristi dell’Amiata si esibiscono nello spettacolo 'Una miniera di valori', in scena sabato sera a partire dalle ore 20.  

Al centro della narrazione i difficili anni delle migrazioni verso le città. E Milano crocevia di popoli, fatica e riscatto, dagli anni ’60 alla modernità attuale, come luogo di arrivo e rigenerazione. Un atto d’amore verso la città che ha saputo accogliere e cambiare pelle e che unisce il coro dell’Amiata alla narrazione dell’attore e giornalista Edoardo Sylos Labini, che presenterà la serata tra rievocazioni e canzoni affidate agli interpreti Tricarico e Dagma Segbers. 

Ideatore dello spettacolo, organizzato da 'Milano sostenibile', è l’imprenditore milanese Fabrizio Capaccioli, ad di Asacert, vicepresidente del Green Building Council Italia e presidente del Rotary Passport Innovation, che, in occasione dei suoi 50 anni, ricostruisce la vicenda della sua famiglia di origine, simile a molte altre di quei tempi, nella Milano delle opportunità e delle speranze. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.