Welfare, Pagliaro (Inca Cgil): "Per nuovi piccoli patronati rispetto regole è optional"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Welfare, Pagliaro (Inca Cgil): "Per nuovi piccoli patronati rispetto regole è optional"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' aumentato il numero di piccoli patronati e basta farsi un giro su Internet per vedere che per loro il rispetto delle regole è un optional. Durante il lockdown con le modalità derogatorie siamo riusciti a

riorganizzarci riuscendo ad offrire la più ampia assistenza e noi chiediamo al Ministero di rendere strutturale il mandato telematico". A dirlo Michele Pagliaro, presidente Inca Cgil, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma.  

"La commissione ex articolo 14 - precisa - per noi è il luogo principe di confronto eppure viene convocata a fine mandato. Sulla tecnologia non siamo all'anno zero, i nostri processi sono telematizzati ormai da anni".  

"In questa fase di profonda cambiamenti - sottolinea - come quello digitale, penso che il Ministero deve valutare le possibili ricadute dei patronati e svolgere una regia tra la politica e tutti gli attori istituzionali e non".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.