Welfare, Tardiola (Inail): "Istituto somiglia a patronati in diagnosi scenari futuri"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Welfare, Tardiola (Inail): "Istituto somiglia a patronati in diagnosi scenari futuri"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'Inail somiglia molto ai patronati della diagnosi degli scenari che si stanno prefigurando e insieme potranno fare molto". A dirlo Andrea Tardiola, direttore generale Inail, intervenendo al convegno ‘Il patronato del

futuro’, in corso a Roma.  

"Con i 600 amministrativi - ricorda - che oggi assumiamo dovremmo costruire una trasformazione che riguarderà proprio loro, perché le politiche di sicurezza sul lavoro cambiano nel tempo. L'aggiornamento delle relazioni Inail-patronati deve dunque essere alimentata dalla verifica di questioni puntuali che comunque conosciamo. Non avere più l'ufficio significa non avere più un luogo di relazione".  

"Noi - avverte - dobbiamo diventare più bravi a portare ricerca nei luoghi di lavoro che non possono restare dentro l'Inail come in un'accademia, ma deve essere portata fuori. L'Istituto promuoverà azioni mirate per supportare le aziende e i grandi gruppi destinatari delle risorse del Pnrr, a partire dalla progettazione della fase operativa degli investimenti". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.