Inps, video personalizzato e interattivo per progetto Naspi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Inps, video personalizzato e interattivo per progetto Naspi

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il progetto Naspi, nella prima fase realizzata, ha prodotto l’automazione del processo di istruttoria e di invio delle comunicazioni, rendendo i servizi più tempestivi, efficaci e trasparenti. La comunicazione con

l’utente è stata migliorata grazie alla realizzazione di un video personalizzato e interattivo, inviato ai percettori di Naspi. E’ quanto è stato reso noto oggi dall’Inps in occasione della conferenza stampa Inps ‘Inclusione e Innovazione: la trasformazione digitale al servizio delle persone’. 

Il video è personalizzato in quanto muta in funzione delle caratteristiche e delle esigenze dell'utente. Dal video è possibile accedere direttamente ai servizi online, apprendere come è stata calcolata la propria indennità, quali sono i passi successivi da fare e quali servizi di informazione sono disponibili. Il video è visibile su MyInps, sull’app IO e tramite il QR-code posizionato sulla lettera di accoglimento che accompagna l'utente dal documento cartaceo ai servizi online. Sono stati già inviati 892.201 video personalizzati e interattivi e Inps è la prima amministrazione che veicola video tramite App IO. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.