Inps, verso piattaforma unica integrazioni salariali
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Inps, verso piattaforma unica integrazioni salariali

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’Inps prevede un totale ripensamento delle modalità, degli strumenti e dei processi attraverso i quali gestire l’accesso alle prestazioni di integrazione salariale, con l'introduzione di tecnologie

all’avanguardia e la reingegnerizzazione completa degli applicativi. L’Inps ha l’obiettivo di realizzare una piattaforma unica delle integrazioni salariali che si configuri come vero e proprio hub operativo ed informativo a supporto delle aziende, dei lavoratori e dell’Istituto, aumentando così il livello qualitativo del servizio offerto all’utente. E’ quanto è stato reso noto oggi dall’Inps in occasione della conferenza stampa Inps ‘Inclusione e Innovazione: la trasformazione digitale al servizio delle persone’. 

Tra le principali finalità della piattaforma rientrano: l’unicità del punto di accesso da parte di aziende, intermediari ed istituto, una modularità nella gestione delle singole prestazioni, un miglioramento degli automatismi dell’intero processo, l’affidabilità e l’efficienza dell’applicativo, la centralità dell’utente. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.