Inps, Pnrr fattore accelerazione piano strategico digitale Istituto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Inps, Pnrr fattore accelerazione piano strategico digitale Istituto

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nell’ambito del piano strategico digitale dell’Inps si inserisce il Pnrr (Missione1- componente 1- Sub-Investimento 1.6.3) come fattore di accelerazione attraverso la realizzazione di specifici target, che rientrano

nella digitalizzazione dei servizi e dei contenuti ‘one click by design’ e nel miglioramento delle competenze dei dipendenti in materia di tecnologie dell'informazione e della comunicazione. E’ quanto è stato reso noto oggi dall’Inps in occasione della conferenza stampa Inps ‘Inclusione e Innovazione: la trasformazione digitale al servizio delle persone’. 

Al fine di raggiungere i target, l’Istituto ha finora individuato 110 progettualità concrete a cui sta lavorando per rendere i servizi: inclusivi, personalizzati, semplici accessibili, efficienti, immediati, proattivi, omnicanale, prossimi all’utente. 

Tanti di questi progetti per molti utenti sono già realtà. Con la partecipazione, l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini, degli stakeholder e degli intermediari, l’Inps lavora quotidianamente sugli sviluppi per offrire più servizi, sempre più semplici nelle modalità di erogazione, nei processi di lavoro, nella comunicazione e per rispondere a 360° alle esigenze e delle aspettative delle persone. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.