Gianfranco Nicoletti nuovo segretario generale della Crui
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Gianfranco Nicoletti nuovo segretario generale della Crui

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Giovanni Francesco Nicoletti, rettore dell'Università degli studi della Campania 'Luigi Vanvitelli', è il nuovo segretario generale della Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane), il più

importante organo di governo accademico e di consulenza ministeriale. 

"Tale nomina - commenta Nicoletti - è per me motivo di soddisfazione e di orgoglio e mi onora particolarmente, per la conferma del valore e della stima che il presidente professor Resta e la comunità accademica hanno manifestato nei miei confronti e nei riguardi dell’ateneo Vanvitelli stesso. Con profondo senso di responsabilità e in un clima di fiducia e collaborazione che mi incoraggia a proseguire la strada intrapresa, mi accingo a ricoprire tale prestigiosa carica, coadiuvando l’Assemblea e i suoi organi nel suo ruolo di coordinamento e di indirizzo fra gli atenei, per il costante sviluppo del sistema universitario". 

Classe 1964, originario di San Giovanni in Fiore (CS), Gianfranco Nicoletti è docente di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e dal novembre 2020 rettore dell'Università degli studi della Campania 'L. Vanvitelli'; ha insegnato precedentemente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli studi di Napoli, dove è stato anche coordinatore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Tra gli altri incarichi, è stato dal 2010 al 2014 assessore con delega all’Università, Ricerca e Cultura per la Provincia di Caserta e negli ultimi anni componente del Cda di Adisurc, presidente del Comitato di selezione Cngr (Comitato nazionale dei garanti della ricerca) - ministero dell’Università, presidente del Collegio tecnico-sanitario Asl Napoli 2 Nord. E' autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche inerenti il suo settore scientifico disciplinare.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.