Collautti (Generali Italia): "Comunicazione significa condivisione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Collautti (Generali Italia): "Comunicazione significa condivisione"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Oggi i candidati sono consapevoli delle scelte che vanno a fare e non 'comprano' l'azienda a scatola chiusa. Scelgono l'azienda in cui si identificano valutando quale sia il valore della persona all'interno dell'azienda e il tipo

di vita che si conduce all'interno dell'ambito lavorativo". A dirlo Marina Collautti, head of employer branding, recruiting & mobility Generali Italia, intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, è moderato da Federico Luperi, direttore Innovazione & Nuovi Media Gmc Adnkronos. 

"Noi - sottolinea - offriamo tantissimo per la conduzione di vita sano; quando noi illustriamo ai candidati le nostre iniziative abbiamo la finalità di far capire cosa significa vivere in un'azienda come la nostra. I giovani oggi concepiscono oggi la comunicazione come condivisione a differenza del passato". 

"Comunicazione employer branding - spiega - devono andare a braccetto. Noi abbiamo meeting con colleghi della comunicazione e di marketing per promuovere il brand e sappiamo perfettamente che tutto ciò che si fa impatta pesantemente sul brand in termini di business". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.