Comunicazione Italiana, al via domani Learning forum
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Gio, Ago

Comunicazione Italiana, al via domani Learning forum

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Domani, giovedì 23 giugno, arriva la prima edizione del Learning forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni. L’evento si

terrà a partire dalle 9:30 presso gli studi Community house di Comunicazione Italiana, con ospiti in presenza e diretta live streaming su www.comunicazioneitaliana.tv. L’evento intende soffermarsi sui cambiamenti che hanno investito il mondo del training, nel pubblico e nel privato, in particolare a seguito della crisi pandemica e dell’impatto che questa ha avuto sul lavoro e sull’organizzazione aziendale.  

Pensiamo ad esempio al distanziamento e alla necessità di spostare la formazione dall’aula alle piattaforme digitali. È possibile sfruttare quanto c’è di buono nel digitale senza rinunciare ai vantaggi della formazione in presenza? Quali vantaggi offre oggi la tecnologia? E ancora, quali sono le nuove skill che la remotizzazione richiede? Quali strumenti, riflessioni e strategie deve escogitare il mondo della formazione per restare al passo di questi cambiamenti? 

Le novità non riguardano soltanto le modalità e i mezzi con cui si eroga la formazione, trattandosi talvolta di un vero e proprio ripensamento concettuale: la formazione non è più un momento determinato di apprendimento delle competenze strettamente professionali, da svolgersi in un tempo stabilito, ma un processo continuo e sempre più legato alle sfere di apprendimento personale. Su questi e altri temi si confronteranno diversi protagonisti, responsabili formazione e opinion leader del mondo del training di aziende leader nazionali e internazionali, in una intensa mattinata di confronti, che alternerà sessioni phygital talk a innovation speech da parte di importanti realtà B2B del mondo del learning, per ascoltare best practice utili a orientarsi nei nuovi scenari. Main partner dell’evento è Microsoft, Adnkronos Main media partner e Volocom Media Partner. E' organizzato in collaborazione con: Eggup, Logitech, Mylia, Piazza Copernico e Teleskill Italia. Per consultare il programma: http://learningforum.it/2022/programma. Per seguire l’evento, a partire dalle 9:30 di giovedì 23 giugno: www.comunicazioneitaliana.tv. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.