Giordano (Inl): 'Necessaria certezza diritto contrattazione'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Ven, Lug

Giordano (Inl): 'Necessaria certezza diritto contrattazione'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Abbiamo bisogno della certezza del diritto anche nella contrattazione". A dirlo al Festival del lavoro Bruno Giordano, direttore Ispettorato nazionale del lavoro, intervenendo all’evento ‘La contrattazione di

qualità è rappresentatività’. "Noi - spiega - abbiamo una libertà sindacale stabilita dal punto di vista dell'organizzazione dall'articolo 39 primo comma della Costituzione. L'Ispettorato sarebbe contento di avere una legislazione o criteri normativi che guidino, anche se non totalmente, il rapporto che c'è tra la capacità contrattuale e il combinato disposto dell'articolo 36 della Costituzione che riguarda la retribuzione". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.