Marandola (Aidp): Competenze vanno allenate, spingere di più su formazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Ago

Marandola (Aidp): Competenze vanno allenate, spingere di più su formazione"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Oggi il mercato del lavoro è come stanza con tante persone in piedi e tante sedie vuote e dobbiamo fare in modo che queste persone possano sedersi su queste sedie. Il tema delle competenze è strategico, competenze

tecniche e trasversali. Ci deve essere una composizione, un set di competenze. Le competenze vanno allenate e il sistema formativo oggi sta avendo un'evoluzione positiva di vicinanza al mondo delle aziende ma ancora abbiamo molto da fare". Lo ha detto Matilde Marandola, presidente nazionale di Aidp, l'associazione dei direttori del personale, intervenendo in collegamento video al Festival del lavoro.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.