Colla (Regione E.Romagna): "E' lockdown di competenze"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Sab, Dic

Colla (Regione E.Romagna): "E' lockdown di competenze"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ci troviamo in un lockdown delle competenze. E siamo un grande Paese manifatturiero a demografia piatta, e questo vuol dire che è un paese che arretra. La natalità non è nè di destra nè di

sinistra, ma è la cifra del nostro futuro". Lo ha detto Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia Romagna, intervenendo al Festival del lavoro a Bologna. 

"Il mercato del lavoro familistico, amicale non regge più. Se vai in un Its di questa regione dopo tre mesi il 95% trova un lavoro dignitoso. Iniziamo a pensare a un apprendistato di qualità, perchè se lasciamo una precarietà così avremo prodotti precari. Sono le teste che fanno la differenza della qualità di una regione e di un Paese", ha concluso Colla.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.