Nasce Sistema Impresa Puglia, Cuonzo presidente regionale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Nasce Sistema Impresa Puglia, Cuonzo presidente regionale

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nasce Sistema Impresa Puglia. La creazione della nuova federazione regionale è l’espressione del comune obiettivo che ha coinvolto, nell’operato sul territorio, i rappresentanti dei vertici confederali

provinciali: Giacomo Cuonzo, presidente di Sistema Impresa Bari; Gianvito D’Aversa, presidente di Sistema Impresa Brindisi; Luca Marasco, presidente di Sistema Impresa Lecce; Domenica Leone, presidente di Sistema Impresa Taranto. “La federazione pugliese di Sistema Impresa - dichiara il neopresidente regionale, Giacomo Cuonzo, al termine della riunione del consiglio direttivo che ha sancito il varo della nuova realtà associativa e del quale fa parte anche Filippo Colapinto - è il frutto di un’azione efficace, puntuale e condivisa all’interno delle economie locali che sta perseguendo con tenacia e progettualità innovative lo sviluppo delle aziende e del lavoro. Il presidio confederale può fare molto confrontandosi con l’ente regionale e con le istituzioni territoriali per fare in modo che la Puglia possa incentivare al massimo la capacità di produrre opportunità professionali, crescita per le aziende, competitività, occupabilita’ e posti di lavoro”.  

Il presidente Cuonzo ha indicato le priorità strategiche della federazione: internazionalizzazione delle aziende con la promozione di metodologie e strumenti propedeutici all’affermazione del made in Italy; sostegno al progetto della Zes Adriatica con oltre 300 ettari da assegnare tramite procedure semplificate ed agevolate per incrementare i fenomeni di rilocalizzazione; prosecuzione della partnership con Inail in linea con l’agenda della confederazione nazionale da realizzarsi tramite un accordo regionale finalizzato a diffondere l’adozione da parte delle aziende dei Mog (modelli di organizzazione e gestione) nell’ambito della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.  

“La Puglia - commenta il presidente nazionale Berlino Tazza - è ormai al centro delle politiche di espansione e di sviluppo del Mediterraneo qualificandosi come un’area adatta ad accogliere l’interesse degli investitori internazionali e delle multinazionali che intendono immettersi con successo nei mercati del sud Europa. Sistema Impresa può intervenire in questo contesto sostenendo le imprese, a partire dalle Pmi, attraverso l’erogazione di servizi efficienti sul piano contrattuale, fiscale, del welfare, del credito, della trasformazione tecnologica e delle strategie di sviluppo”. La sede di Sistema Impresa Puglia si trova a Bari in via Argiro 7. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.