Calabria, Algieri: "6 luglio a Terrazza Orsini a Roma in scena eccellenze imprese cosentine"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Calabria, Algieri: "6 luglio a Terrazza Orsini a Roma in scena eccellenze imprese cosentine"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il 6 luglio presentiamo la bellezza delle eccellenze delle nostre imprese. Presentiamo una Calabria diversa" da quella che spesso viene raccontata, "la Calabria vera, quella fatta di imprese che lavorano silenziosamente e che

portano a casa risultati. Vino, olio, formaggi, salumi e anche acque, tutte eccellenze del nostro territorio. Presenteremo, ad esempio, imprese che hanno frantoi che esistono da 500 anni. E lo facciamo in una delle più suggestive terrazze romane, davanti a un parterre fatto da alcune tra le personalità istituzionali più importanti, che hanno aderito con entusiasmo all'evento. Tra loro tanti calabresi che sono pronti a dare una mano al territorio". Così Klaus Algieri, presidente della Camera di commercio di Cosenza, presenta, conversando con Adnkronos/Labitalia, 'Sapori di Cosenza: una tipicità internazionale', serata evento che si terrà il 6 luglio, dalle 19.30, presso la terrazza di Casa Litta - Palazzo Orsini, in via di Monte Savello 30, nel cuore del centro storico di Roma.  

Una serata in cui sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici del territorio, dal vino ai formaggi, passando per salumi e dolci. Ma non solo: è previsto anche un momento musicale del Conservatorio di musica 'Stanislao Giacomantonio' di Cosenza. "E' un evento che realizziamo -spiega ancora Algieri che è anche vicepresidente nazionale di Unioncamere- in collaborazione con Promos Italia, l'azienda delle Camera di commercio per l'internazionalizzazione delle imprese di cui siamo soci già da due anni e di cui sono componente del Cda".  

Una 'strada', quella del supporto alle imprese per l'internazionalizzazione, che la Camera di commercio di Cosenza ha intrapreso da tempo. "Le nostre imprese sono seguite -spiega Algieri- con tutto il supporto necessario. E quello del 6 luglio non vogliamo resti un evento isolato, abbiamo intenzione di renderlo un appuntamento fisso, stiamo già pensando al prossimo anno".  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.