Startup, Boccia: "A Digithon idee innovative su sanità, cybersecurity e metaverso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Startup, Boccia: "A Digithon idee innovative su sanità, cybersecurity e metaverso"

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ringrazio gli startupper per aver portato a DigithON idee innovative sulla sanità, la cybersecurity, il metaverso. I nostri giovani ci insegnano a tenere il passo in un mondo che si evolve velocemente". Lo ha detto

Francesco Boccia aprendo a Bisceglie l'edizione 2022 di Digithon, la prima maratona digitale italiana.  

"Digithon torna in presenza, ma in realtà -ha spiegato Boccia- è sempre stata on line, è sempre stata in rete, e ha consentito a tanti giovani startupper, non solo di essere in contatto ma anche di crescere. Sono diventati grandi, e in alcuni casi ci hanno condotto per mano sui temi come la cybersecurity e il metaverso. Chiaramente il rapporto fisico è un'altra cosa, oggi torniamo in piazza, e questo ci aiuta a capire che alcune cose vanno fatte e vanno fatte presto. Questa volta la politica non deve rincorrere le trasformazioni digitali ma deve invece anticiparle ed è il tentativo che faremo con il metaverso", ha continuato.  

E Boccia ha ricordato che "Digithon è nata per una battaglia forte sulla equità fiscale, i diritti non pagati ai giovani artisti. Poi è cresciuta, è diventata anche altro, una manifestazione nazionale. Vorrei che su sicurezza, metaverso e sanità non si faccia tardi come si è fatto su fisco. Ci abbiamo messo 8 anni per avere l'attenzione dei grandi della Terra per far pagare le tasse a tutti. E sul metaverso non vorrei facessimo la fine delle criptovalute. Oggi ci sono molti cittadini che ci chiedono certezze sulle criptovalute e le autorità monetarie non sono in grado di darcele". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.