Luca Iovine nuovo presidente Gruppo Giovani Imprenditori della Fenailp
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Luca Iovine nuovo presidente Gruppo Giovani Imprenditori della Fenailp

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Luca Iovine è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Fenailp nazionale. L’elezione del Direttivo è avvenuta nel corso dell’assemblea dei giovani under 50 della Federazione nazionale

autonoma imprenditori e liberi professionisti. La Giunta è composta, inoltre, dal vicepresidente Domenico Altavilla di Latiano (BR) e dai componenti Vito Gioia di Latiano (BR), Vincenzo Argenteri di Ceglie Messapica (BR), Eugenio Maruca di Gizzeria (CZ), Luigi Manzo di Salerno e Roberto Manzo di Loano (SV). Luca Iovine, salernitano, fondatore del Gruppo Iovine, si occupa di qualità e comunicazione come consulente e formatore, guida le imprese nel loro percorso evolutivo di crescita economica, finanziaria e culturale. Consulente aziendale di diverse imprese di livello nazionale (l’ultima, l’aeroporto di Parma), docente e visiting professor presso diverse università e ordini professionali, tiene di seminari sulla comunicazione, sulla leadership e il benessere aziendale. 

“Il Gruppo giovani imprenditori della Fenailp grazie alle competenze dei componenti la Giunta - dichiara il neo presidente Iovine - intende promuovere tutte le attività per sviluppare le nuove forme di imprenditorialità, approfondire le conoscenze delle problematiche economiche, sociali, tecniche e aziendali per favorire la crescita dei Giovani imprenditori favorendo i valori della libera iniziativa e della cultura d’impresa. Nei prossimi incontri, organizzeremo eventi nazionali per stimolare lo spirito associativo e favorire la partecipazione delle nuove realtà imprenditoriali del nostro Paese”. 

“E’ fondamentale, inoltre, un’opera di divulgazione e alfabetizzazione economica e finanziaria”, aggiunge Iovine che è anche giornalista pubblicista e tiene da diversi anni una rubrica di economia ('Economia per tutti!') sul network Radio Kiss Kiss. Questo perché, spiega, “bisogna rendere l’economia accessibile a tutti, un argomento mainstream, per avvicinare i giovani all’impresa e vincere quei luoghi comuni sul lavoro e l’imprenditorialità, che frenano sul nascere le iniziative delle fasce più deboli: giovani e donne in particolare”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.