Cifa Italia, bene apertura valico Allenby, potenziare impegno italiano ed europeo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Cifa Italia, bene apertura valico Allenby, potenziare impegno italiano ed europeo

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “L’azione diplomatica svolta dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dal re del Marocco Mohammed VI e dalle autorità israeliane, che ha portato ad aprire senza interruzioni il valico di Allenby, testimonia il

desiderio di ricomporre i conflitti e di riportare la pace in Medio Oriente”. Lo dichiara Andrea Cafà, presidente dell’associazione di imprese Cifa Italia, evidenziando come, "in un momento estremamente difficile a livello mondiale, si accenda nel Mediterraneo una luce di speranza con segnali di apertura a un processo di pace e di sviluppo economico". 

"Grazie all’intervento del Regno del Marocco, sotto la guida del suo re Mohammed VI, l’importantissimo valico di frontiera di Allenby/Re Al-Hussein, che collega Cisgiordania e Giordania, sarà aperto in Israele tutti i giorni, 24 ore su 24, consentendo così gli spostamenti dei palestinesi. Questa apertura porterà notevoli vantaggi economici e commerciali al popolo palestinese", assicura. 

“Azioni come questa - prosegue Cafà - vanno potenziate in tutti i paesi del continente africano e vanno sostenute dal nostro Paese e dall’Europa, perché fondamentali nel garantire la stabilità necessaria all’avvio di nuove relazioni economiche e sociali”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.