Mipaaf-FederlegnoArredo, 'Rilinchiaro' per informare filiera legno su regolamento Eutr
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Mipaaf-FederlegnoArredo, 'Rilinchiaro' per informare filiera legno su regolamento Eutr

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Con l’entrata in esercizio della procedura informatica del Registro imprese legno (Ril), è avvenuta la piena attivazione del Registro nazionale degli operatori Eutr che nasce come strumento conoscitivo della

filiera del legno per una crescita della stessa in un’ottica di trasparenza e legalità, valori aggiunti di un made in Italy da tutelare in ogni aspetto. Proprio con l’obiettivo di una sempre maggiore trasparenza e rispetto della legalità, il Mipaaf, che per il Regolamento Eutr è l’Autorità nazionale competente, grazie alla collaborazione con Federlegnoarredo, ha raccolto le faq su Eutr e Ril in un opuscolo di rapida consultazione, 'Rilinchiaro' a disposizione di ogni componente della filiera legno, a partire dalle Regioni e Province autonome impegnate a mettere a punto i loro Albi regionali delle imprese forestali che, insieme al RIL, consentono un censimento conoscitivo del sistema foresta-legno". E' quanto rendono noto in una nota congiunta il Mipaaf e FederlegnoArredo diffusa contestualmente alla pubblicazione web e diramazione dell’opuscolo. 

"Uno strumento che, attraverso risposte complete ed esaustive, ambisce non solo a colmare il gap conoscitivo del Regolamento Eutr, ma anche a sgombrare il campo da una percezione fuorviante del Registro nazionale degli operatori, favorendone una semplice e immediata applicazione", conclude la nota. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.