Al via 'Fattorie aperte in Sila', con e-bike è sempre più green
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Al via 'Fattorie aperte in Sila', con e-bike è sempre più green

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Passare un’intera giornata a contatto con la natura, respirando l’aria più pulita d’Europa e imparando a conoscere i prodotti tipici silani, fin dalla loro preparazione in fattoria. Prenderà il via

domani la diciassettesima edizione di ‘Fattorie aperte in Sila’, la manifestazione ormai diventata un ‘must’ dell’estate calabrese, e presentata oggi nel corso di una conferenza stampa alla Bcc Mediocrati di Rende.  

Tante le novità di un evento che si protrarrà fino al 2 novembre e che come ogni anno vedrà la possibilità per piccoli e grandi di vivere giornate di relax e vacanza a contatto con la suggestiva natura dell'altopiano silano e gli animali delle fattorie. E gustando le prelibatezze enogastronomiche del territorio, dai formaggi ai salumi, passando per le fragole, le patate e la birra artigianale.  

Venti le fattorie che aderiscono all’iniziativa, distribuite su tutto l’altopiano silano. “Quest’anno, grazie alla rete d’imprese di ‘Miele Calabro’, promossa da Ara Calabria - racconta ad Adnkronos/Labitalia Mario Grillo, presidente di ‘Fattore Creativo’, organizzatrice dell’evento - i visitatori potranno vedere da vicino anche i melari, con la produzione del miele di montagna. Abbiamo le e-bike elettriche con le quali è possibile visitare il territorio più agevolmente e in modo sostenibile. Un turismo ‘lento’, insomma, che permettere di gustare al meglio tutte le bellezze della nostra Sila”, conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.