Deliveroo: raccolti oltre 200mila euro per nutrizione bambini più vulnerabili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Deliveroo: raccolti oltre 200mila euro per nutrizione bambini più vulnerabili

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Più di 200.000 euro sono stati raccolti a favore dell’Unicef Italia, per il sostegno alimentare ai bambini più vulnerabili. È questo il risultato raggiunto dalla campagna lanciata da Deliveroo, la

piattaforma leader dell’online food delivery, a sostegno dei programmi dell’Unicef nell’ambito dell’iniziativa globale 'Full Life'.  

Oltre ad una donazione diretta a favore dell’Unicef Italia, Deliveroo ha lanciato sulla propria App una campagna di raccolta fondi che ha dato la possibilità a tutti i propri utenti di arrotondare il conto al momento del pagamento e donare la differenza all’Unicef. Attraverso questa nuova funzione tecnologica sviluppata da Deliveroo, nel corso degli ultimi 6 mesi, sono stati raccolti più di 200.000 mila euro per garantire sostegno ai bambini più a rischio e che vivono in contesti d’emergenza. Una parte di questi fondi sono stati utilizzati anche per aiutare bambini e famiglie dell’Ucraina colpiti dalla guerra.  

La collaborazione tra Deliveroo e Unicef Italia non ha visto solo il coinvolgimento dei clienti della piattaforma di online food delivery. Ad essere coinvolti, su base volontaria, sono stati anche i dipendenti degli uffici di Milano e Roma e i rider che collaborano con la App. I primi hanno partecipato infatti ad un programma di volontariato aziendale nel corso del quale si sono cimentati, con ago e filo, nella realizzazione a mano delle Pigotte, le bambole simbolo dell’Unicef.  

Per ogni Pigotta realizzata, Deliveroo ha provveduto ad una ulteriore donazione a favore dell’Unicef. Le Pigotte realizzate sono state consegnate da alcuni rider, su base volontaria, alle famiglie clienti che hanno deciso di adottarle, a testimonianza del loro impegno a favore dell’UNICEF e dei bambini più bisognosi. 

“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti da questa campagna”, ha detto Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy. “La nostra ambizione -ha continuato Sarzana- è diventare l’azienda di riferimento per il cibo nel mondo. Questo per noi significa anche fare la nostra parte per dare quel cibo che a tanti, purtroppo, ancora manca. In particolare, ai bambini più vulnerabili. Voglio ringraziare tutti i nostri utenti per la grande generosità dimostrata nell’utilizzo della nostra App, che consente non solo di ordinare qualcosa di buono, ma è sempre di più uno strumento utile per fare del bene e per sostenere chi ha più bisogno. Il mio ringraziamento va inoltre al team Deliveroo e ai rider che, su base volontaria, hanno fatto la propria parte nell’ambito di questo progetto”.  

“Grazie al sostegno di Deliveroo, del suo personale, dei rider e soprattutto dei suoi clienti, i fondi raccolti serviranno a garantire un’alimentazione adeguata a tanti bambini che in questo momento nel mondo lottano contro fame, carestia, povertà, in fuga da conflitti e violenze”, ha dichiarato Paolo Rozera, direttore generale dell’Unicef Italia. “C’è tanto da fare oggi per l’infanzia in tutto il mondo ed è necessario l’aiuto di tutti”, ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.