Uil, Barbagallo: 'E' il più bel congresso, bene campagna su zero morti su lavoro'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Uil, Barbagallo: 'E' il più bel congresso, bene campagna su zero morti su lavoro'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il sindacato è passione, di cui non si può fare a meno. La Uil oggi sta svolgendo un congresso così importante con un clima così socializzante, coeso, come non si era mai visto. E' il più bel

congresso che stiamo facendo a livello nazionale, e il merito va a Bombardieri, alla segreteria nazionale e a tutte le categorie. La Uil si sta distinguendo anche per la campagna zero morti sul lavoro e di questo anche dobbiamo fare atto a Pierpaolo Bombardieri". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil pensionati e già leader della Uil, intervenendo al congresso nazionale della Uiltec a Bari.  

"Quando si rimuovono i dispositivi di sicurezza non è che delitto premeditato", continua Barbagallo. "Il ministro Poletti ci aveva promesso 3mila rispettori del lavoro, ma ancora non si vedono, fanno ftica a fare i concorsi", continua il leader sindacale. E sul lavoro che manca per i giovani Barbagallo sottolinea che "oggi stiamo facendo la formazione per gli altri Paesi europei in cui i nostri ragazzi si trasferiscono per trovare lavoro", aggiunge ancora.  

E sul conflitto in Ucraina sottolinea: "bisogna fare in modo che ci sia la pace nel mondo e per questo serve cooperazione, la capacità di essere comunità e invece prevalgono le logiche del profitto". Sui rapporti con le imprese Barbagallo racconta: "avevo detto all'allora leader di Confindustria, Squinzi, quando non voleva rinnovare i contratti, che era il peggiore presidente di Confindustria e mi sbagliavo: Bonomi era peggio", conclude.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.