'Abitare il domani', torna il FestivalFuturo 2022 di Altroconsumo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

'Abitare il domani', torna il FestivalFuturo 2022 di Altroconsumo

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Torna a novembre FestivalFuturo, l’evento annuale di Altroconsumo, quest’anno dal titolo 'Abitare il domani. Che cosa chiameremo casa?'. Un’edizione fortemente innovativa, che si svilupperà tra il fisico e

il digitale, e coinciderà anche con lo 'sbarco' dell’Organizzazione nel metaverso. L’appuntamento, giunto alla decima edizione, come sempre è volto a indagare i cambiamenti in atto nella nostra società e nella vita quotidiana delle persone, quest’anno con un occhio particolare allo spazio che ne sarà il teatro e che accomuna tutti: la nostra casa. Si parlerà, tra i numerosi temi, di cittadinanza digitale, energia, sostenibilità ambientale, cultura e consumo consapevole.  

Molti gli ospiti tra istituzioni, aziende, professionisti e rappresentanti di diversi ambiti sociali, economici e culturali. L’evento, che conta sul Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, è realizzato in partnership con Google, Amazon, Meta e Barilla. Media partner della kermesse sarà Adnkronos.  

“Il nostro presente, lo sappiamo, è segnato da grandi incognite: guerra, inflazione, difficoltà economiche e sociali ci preoccupano e ci impegnano, come Organizzazione e come cittadini, ogni giorno. Proprio in questi momenti, però, non dobbiamo smettere di guardare al domani: per iniziare ad immaginarlo, a capirlo e a costruirlo insieme”, dice Federico Cavallo, responsabile Public Affairs e Media Relations di Altroconsumo. 

“Nel decennale del Festival, abbiamo quindi voluto fortemente tornare a parlare di ‘futuro’ e puntare sull’innovazione, mettendoci per primi in gioco con una grande sfida tecnologica per dare ai consumatori l’opportunità di fare un’esperienza unica tra mondo fisico e realtà virtuale. Il Festival inaugurerà infatti il nuovo metaverso di Altroconsumo, che rimarrà aperto anche nei mesi a venire, aiutandoci a portare tutti i nostri contenuti e approfondimenti in una nuova dimensione: qui, nella ‘Casa di Altroconsumo’ nel metaverso, le persone potranno infatti accedere liberamente, muoversi e fruire attivamente dei contenuti per coltivare, come sempre, consapevolezza e spirito critico", aggiunge. 

Il FestivalFuturo 2022 si aprirà con una giornata inaugurale il 18 novembre, in presenza a Milano, e resterà aperto, con tutti i suoi contenuti ed approfondimenti, anche nei mesi a venire, sul nuovo metaverso di Altroconsumo. Saranno presto ‘svelate’ altre iniziative, che puntano a connettere ancora di più l’evento alla cittadinanza, con delle ‘sorprese’ nella città di Milano. Per innovare il format dell’evento e far approdare l’edizione 2022 sul metaverso, Altroconsumo ha avviato una nuova collaborazione con l’agenzia di comunicazione e marketing Connexia la quale ha curato lo sviluppo del nuovo ambiente digitale, ideato il concept creativo della campagna e coordinato le attività social e influencer. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.