Pensioni, Manageritalia: 'Iniqua misura che limiterebbe perequazione dai 2000 euro in su'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Pensioni, Manageritalia: 'Iniqua misura che limiterebbe perequazione dai 2000 euro in su'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “In un anno in cui l’inflazione è tornata a colpire fortemente i redditi degli italiani, la misura di cui si parla in queste ore, che limiterebbe fortemente la perequazione delle pensioni dai 2000 euro in su, non

ha alcun senso ed è iniqua. Oltretutto non servirebbe neanche a finanziare quota 103, visto che comporterebbe per le casse dello Stato un risparmio di qualche decina di milioni a fronte di un costo complessivo calcolato, a regime, di qualche centinaio di milioni per agevolare l’uscita anticipata. Quindi in sostanza sarebbe una misura penalizzante per chi la subisce oltre a essere demagogica, in perfetta continuità con le logiche dei governi precedenti. Ricordo oltretutto che già in passato la Corte Costituzionale con diverse sentenze è intervenuta contro la sospensione del meccanismo perequativo delle pensioni”. A dirlo Mario Mantovani presidente Manageritalia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.