La sepoltura di Benedetto XVI nelle Grotte vaticane - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

La sepoltura di Benedetto XVI nelle Grotte vaticane - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Benedetto XVI è stato sepolto nelle Grotte vaticane, nella tomba dove era precedentemente sepolto papa Wojtyla, poi, portato in basilica nel 2011 dopo la sua beatificazione. "All'atto della sepoltura - ha ragguagliato il portavoce del Vaticano - viene messa con un rito una fettuccia attorno alla bara di cipresso con i sigilli della Casa pontificia, dell'Ufficio delle celebrazioni liturgiche e del Capitolo vaticano di San Pietro".  

La bara di cipresso è stata quindi messa in una di zinco, poi in una cassa di legno e portata nelle Grotte vaticane. La tumulazione è avvenuta in forma privata. La bara dove riposano le spoglie è stata chiusa con un rito particolare ed è la stessa utilizzata per i funerali. All'interno sono state poste le medaglie coniate nel corso del pontificato di Benedetto XVI, i palli (non è stato specificato il numero) che ripercorrono la storia di Ratzinger e il rogito in un cilindro di metallo, vale a dire il testo che descrive il pontificato del Papa in breve. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.