Zucchine, pere e latte in Aula: la protesta di Bonelli alla Camera - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Zucchine, pere e latte in Aula: la protesta di Bonelli alla Camera - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Una zucchina, ma anche una pera, dei panini all'olio e una bottiglia di latte. Protesta ieri alla Camera durante la discussione sul dl Aiuti quater del portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli. L'onorevole è infatti intervenuto in Aula mostrando, rivolto ai banchi del governo, i generi alimentari, per poi elencarne il relativo costo per denunciare l'aumento vertiginoso dei costi della spesa per le famiglie italiane a causa della crisi energetica. 

"Il problema oggi per milioni di famiglie italiane - ha detto Bonelli - non è solo non riuscire a pagare le bollette del gas e dell'elettricità, ma anche non riuscire a fare la spesa. L'aumento dei generi alimentari è stato devastante per le famiglie, basta andare in un mercato", ha spiegato, per poi tirare fuori frutta, verdura e latte: "Vi mostro una cosa: questa è una zucchina romanesca, costa al mercato 4 euro al chilo. Questi sono panini all'olio, li mangiano gli anziani, costano 4,10 euro al chilo. Questo è mezzo litro di latte, costa un 1,20 euro. Un litro di latte costa 2 euro. E questa è una pera, costa 4 euro al chilo... Andiamo al mercato  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.