Lavoro, Rizzetto: “Politica deve capire trasformazioni del mercato dopo pandemia”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Lavoro, Rizzetto: “Politica deve capire trasformazioni del mercato dopo pandemia”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La missione della politica è quella di prevenire e cercare di capire le trasformazioni del mercato del lavoro nei prossimi 15-20 anni.” Ha dichiarato il deputato Walter Rizzetto, Presidente della XI Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati, a margine della conferenza stampa per la presentazione del Comitato di innovazione e trasformazione del lavoro fondato da MeglioQuesto, una piattaforma per lo sviluppo di tecnologie e servizi innovativi per le relazioni commerciali digitali. "La pandemia ha accelerato in termini di cambiamenti, dobbiamo capire quali saranno gli effetti della digitalizzazione, dello smart working, del lavoro agile e della conciliazione tra vita e lavoro. Il compito della politica è quello di sedersi ad un tavolo e cercare di capire, prima di normare, i passaggi fondamentali di un mondo del lavoro che cambierà molto rapidamente.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.