Piovella (Soi): ‘Occhi controllano 84% relazioni con esterno, prevenzione salva-vista’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Piovella (Soi): ‘Occhi controllano 84% relazioni con esterno, prevenzione salva-vista’

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La prevenzione ci permette di salvaguardare la vista che controlla l’84% delle relazioni con il mondo esterno. Una semplice visita medico oculistica fa prevenzione, diagnosi terapia prescrizione e cura, con un solo accesso noi salvaguardiamo la nostra vista per tutta la vita in pratica”. Così Matteo Piovella, presidente della Società oftalmologica italiana (Soi) intervenendo alla presentazione dei Numeri verdi di pubblica utilità attribuiti alle società scientifiche Sin (nefrologia), Sigo (ginecologia e ostetricia), Anmco (cardiologia ospedaliera) e Soi (oftalmologia), accreditate presso il ministero della Salute e affiliate alla Federazione delle società medico scientifiche italiane (Fism). “Le richieste sono per la grande preoccupazione di perdere la vista, le persone sanno che esistono delle potenzialità per essere tranquilli, il 70% delle malattie della vista che poi seguiranno durante l’arco della vita possiamo individuarle dall’infanzia”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.