Sanità: Zullo (FdI), ‘malattia renale cronica, diagnosi precoce migliora qualità della vita’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sanità: Zullo (FdI), ‘malattia renale cronica, diagnosi precoce migliora qualità della vita’

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Nella malattia renale cronica la cosa più importante è una diagnosi precoce, che si può ottenere con semplici “esami del sangue e dell’urina”, del costo di qualche euro, per valutare i parametri della funzionalità renale. Se questo viene fatto a una certa età, o in presenza di fattori di rischio, come ipertensione, diabete o scompenso cardiaco “si può migliorare la qualità di vita delle persone, messa in discussione da una patologia che si presenta in modo subdolo e silente”. Lo afferma il senatore Ignazio Zullo, Membro della 10ª Commissione permanente (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) del Senato all’Adnkronos, in occasione della Giornata mondiale del rene che si celebra il 9 marzo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.