HR, Correnti (Risorse): “Aziende per essere attrattive definiscano percorsi di carriera chiari”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

HR, Correnti (Risorse): “Aziende per essere attrattive definiscano percorsi di carriera chiari”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Oggi l’attività di Talent Acquisition è diventata strategica perché il mercato del lavoro dopo la crisi pandemica è cambiato profondamente: ad oggi il turnover è aumentato in maniera esponenziale e questo mette le organizzazioni HR a rivedere il processo organizzativo. È una grossa sfida a cui tutti noi dobbiamo far fronte, il tema è importante per una questione di scarsità del talento soprattutto su determinati ambiti. Oggi la vera sfida è strutturare dei processi che vadano a fronte di quello di talent acquisition. Le principali sfide che oggi le aziende devono affrontare sono legate al cambiamento sociale e culturale in atto nel mondo del lavoro: le aziende per essere attrattive devono definire percorsi di carriera chiari e definiti, curare il posto di lavoro, strutturare dei sistemi retributivi incentivanti, garantire flessibilità e coinvolgere tutte le persone nei processi aziendali." 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.