Il jet e il drone, confronto ravvicinato - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Il jet e il drone, confronto ravvicinato - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Un jet russo sfreccia accanto ad un drone. Il video, diffuso su Telegram da canali russi, senza alcun elemento a supporto della tesi viene associato al confronto ravvicinato tra il Su-27 russo e il drone Usa precipitato ieri nel Mar Nero. La clip di pochi secondi evidenzia solo la differenza di velocità tra i due velivoli. 

In un canale Telegram legato a Evgeny Prigozhin, capo dei mercenari della Wagner, ci si spinge decisamente oltre: "Il video di un Su-27 russo che vola vicino a un drone americano MQ-9. Come sapete, le manovre hanno destabilizzato così tanto il drone che è caduto in acqua".  

Il video rimbalza anche sui social ucraini. "I canali russi Telegram hanno pubblicato un video riferito dall'aereo da combattimento Su-27", scrive su Twitter Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni dell'Ucraina. "Mostra che il drone statunitense MQ-9 Reaper è stato deliberatamente abbattuto dalle manovre dell'aereo da combattimento russo, che ha portato il drone nella scia del jet dell'aereo", aggiunge, prima di cancellare il tweet. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.