Riforestazione urbana a Torino, Sisti (Legambiente): "Uniti con Nespresso per salvaguardare l'ambiente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Riforestazione urbana a Torino, Sisti (Legambiente): "Uniti con Nespresso per salvaguardare l'ambiente"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Un nuovo polmone verde inaugurato a Torino, nel quartiere Villaretto: si tratta di un’area di 10mila metri quadri, in cui sono stati piantati mille alberi allo scopo di mitigare le emissioni di CO2, creare una barriera fonoassorbente e incrementare la biodiversità. L’iniziativa fa parte del progetto 'Le Città che respirano', lanciato da Nespresso in collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2. "La riqualificazione ambientale rientra anche in un grande e ambizioso progetto europeo, il progetto Life Terra – è il commento di Federica Sisti, Responsabile campagne Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta – il nostro obiettivo è proprio quello di salvaguardare il patrimonio forestale italiano attraverso azioni concrete di piantumazione e sensibilizzazione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.