Etiopia, Meloni a scuola Galileo Galilei accolta da striscione benvenuto - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Etiopia, Meloni a scuola Galileo Galilei accolta da striscione benvenuto - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Benvenuta presidente”. Un grande striscione bianco rosso e verde che campeggia sulla facciata dell’Istituto 'Galileo Galilei' di Addis Abeba, la più grande scuola italiana all’estero con oltre 900 iscritti, dà il benvenuto alla premier Giorgia Meloni. Ad accogliere la presidente del Consiglio le studentesse e gli studenti della scuola, che hanno sventolato bandierine tricolore all’arrivo della delegazione italiana. La scuola Galilei è un istituto onnicomprensivo che include infanzia, elementari, medie e superiori e opera ad Addis Abeba da circa 60 anni. Le ragazze e i ragazzi iscritti studiano tutte le materie in italiano e in amarico, la lingua locale. Quasi il 90% degli studenti di questa scuola dopo aver completato gli studi si trasferisce in Italia per frequentare l’università. 

La premier si è fermata per stringere la mano ai giovani studenti della scuola, scambiando qualche parola con loro e con il personale scolastico, accompagnata dalla preside dell'istituto. “Ragazzi, studiate sempre”, ha detto Giorgia Meloni rivolgendosi ai bambini della 'Galileo Galilei'. Per la presidente del Consiglio selfie e abbracci con i piccoli studenti dell’Istituto onnicomprensivo italiano, corsi verso la premier per chiedere una foto con lei. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.