Mafie, Foti (Fondaz. Magna Grecia): “Criminalità organizzata comunica con società civile tramite i social network”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Lun, Mag

Abbiamo 3601 visitatori e nessun utente online

Mafie, Foti (Fondaz. Magna Grecia): “Criminalità organizzata comunica con società civile tramite i social network”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Dall’iconografia del Padrino siamo arrivati alle mafie che sono ben informate e formate nei social media. Tiktok e Instagram diventano strumenti per comunicare direttamente con una base di simpatizzanti o di giovani che provenienti da aspetti sociali di debolezza possono essere aggregati. Si sono creati dei presupposti perché sul piano tecnologico si possa mettere in evidenza agli investigatori che esistono sistemi di algoritmi usati dalle mafie che spesso non sono rintracciabili. Questo rapporto fatto da quattro ricercatrici donne rivela cose molto importanti anche ad altre polizie nel mondo.” 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.