Salone del Libro, contestazione alla ministra Roccella - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 2544 visitatori e nessun utente online

Salone del Libro, contestazione alla ministra Roccella - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Eugenia Roccella, ministro della Famiglia, contestata al Salone del Libro di Torino 2023. "Un'occasione di dibattito sprecata. Non è un bel segnale per la democrazia", le parole a caldo dell’editore Florindo Rubbettino a margine della manifestazione di dissenso nei confronti della ministra organizzata dagli attivisti di Extinction Rebellion, femministe di Non una di Meno. Roccella era stata invitata presso l’Arena Piemonte per presentare il libro, da poco edito da Rubbettino, 'Una famiglia radicale'. Le contestatrici hanno di fatto impedito alla Ministra di presentare il volume, nonostante l’intervento di Nicola Lagioia, direttore uscente del Salone che ha provato, inutilmente, a placare gli animi. 

"Il libro di Eugenia Roccella – ha continuato Rubbettino – è anche il racconto di una vita spesa per i diritti civili, delle donne e per la libertà. Le è stato impedito di parlare nonostante lei abbia dato una lezione di stile facendo parlare i contestatori". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.