Economia del Mare, Acampora (Assonautica): “Dobbiamo affermare nostra identità di nazione marittima in Europa”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Economia del Mare, Acampora (Assonautica): “Dobbiamo affermare nostra identità di nazione marittima in Europa”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Dobbiamo affermare la nostra identità come nazione marittima in Europa. Da sempre siamo visti come il pontile dell’Europa nel Mediterraneo ma questa è sempre stata una visione soltanto geografica: oggi con questi tre giorni, e con il lavoro del Ministero del ministro Musumeci, bisogna riempire di contenuti e aggiungere a questa visione soltanto geografica anche dei concetti sociali politici ed economici. L’importanza dell’economia del mare in questo momento è straordinaria. Le proposte verranno da tre giorni di incontri con 200 esperti del settore; ci saranno dei panel tematici su istruzione, ricerca, ambiente: questo lavoro sarà consegnato direttamente ai tecnici del Ministero affinché lo elaborino e queste indicazioni vengano recepite nel Piano Triennale del Mare.” Ha dichiarato Giovanni Acampora, Presidente di Assonautica Italia, a margine del 2º summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum a Gaeta. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.