Economia del Mare, Prete (Unioncamere): “Rete enorme che riguarda possibile sviluppo del Paese”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Economia del Mare, Prete (Unioncamere): “Rete enorme che riguarda possibile sviluppo del Paese”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Quello che sembra un elemento singolo come il mare si apre e si dipana in tantissime possibilità: è una rete e norme per quello che riguarda le possibilità di sviluppo economico di questo Paese. Le parole chiave sono ‘sostenibilità’, ‘economia’ e ‘crescita’, dato che l’economia del mare significa avere un ambito enorme davanti: parliamo di traffici commerciali, quindi di economia del mare intesa come trasporto merci, parliamo di crociere, cantieristica, porti turistici e turismo in senso lato. Buona parte di questo riguarda il mare e intorno a esso si attivano iniziative di carattere turistico nei luoghi d’arte, shopping, enogastronomia. Il tema centrale è semplificare e sburocratizzare: abbiamo troppi esempi di situazioni in cui avendo ritardato le autorizzazioni abbiamo perso produzione, occupazione e crescita economica” ha dichiarato il Presidente di Unioncamere Andrea Prete, a margine del 2º summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum a Gaeta. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.