Lgbt, Mussolini: "Registrare atti nascita di tutti i bambini" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2208 visitatori e nessun utente online

Lgbt, Mussolini: "Registrare atti nascita di tutti i bambini" - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - I diritti dei bambini, incluso quello al riconoscimento della filiazione, sono "universali" e vanno riconosciuti dagli Stati membri dell'Ue a prescindere dalla modalità del concepimento. A sottolinearlo a Bruxelles è la vice capodelegazione di Forza Italia Alessandra Mussolini, che ha presentato un emendamento al rapporto della commissione Libe sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Ue nel 2022 e 2023. Dato che i diritti dei minori sono "universali", incluso quello al riconoscimento della filiazione, il Parlamento Europeo "esorta gli Stati membri a registrare gli atti di nascita indipendentemente dal modo in cui il figlio è stato concepito o è nato e dal tipo di famiglia da cui proviene, sia esso figlio di un genitore unico, di una coppia di fatto, di una coppia sposata o di una coppia che ha contratto un'unione registrata, ivi compreso il figlio con due genitori dello stesso sesso o adottato a livello nazionale in uno Stato membro da uno o due genitori". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.