Sangiuliano al Premio Strega: "Votati i libri, ora proverò a leggerli". Ironia di Cucciari - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Ott

Abbiamo 2183 visitatori e nessun utente online

Sangiuliano al Premio Strega: "Votati i libri, ora proverò a leggerli". Ironia di Cucciari - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Ho ascoltato le storie espresse in questi libri che sono finalisti questa sera. Sono tutte storie che ti prendono, che ti fanno riflettere, proverò a leggerli". A Geppi Cucciari che lo interpellava sui libri in gara al Premio Strega, il ministro della Cultura Gennero Sangiuliano ha replicato così, scatenando l'ironia della presentatrice. "Ah, non li ha letti?", chiede Cucciari. "Sì, li ho letti perché ho votato però voglio come dire... approfondire questi volumi". "Cioè, come dire, oltre alla copertina!", scherza la comica, che poi dedica un applauso al ministro. Il video del siparietto è stato pubblicato oggi su Twitter dal leader di Italia Viva Matteo Renzi: "Ho capito perché il ministro Sangiuliano ha scelto di cancellare la 18App: lui - commenta - i libri non li legge. Li scrive, li giudica ma non li legge. Ieri al Premio Strega è accaduta questa scena. Ministro, fatti perdonare: restituisci ai diciottenni la Card per i consumi culturali. Leggere serve!". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.