Mediterraneo, Crosetto: "Italia ha ruolo centrale e lo ha affermato a Vilnius, effetti positivi si vedranno a breve"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Ott

Abbiamo 3243 visitatori e nessun utente online

Mediterraneo, Crosetto: "Italia ha ruolo centrale e lo ha affermato a Vilnius, effetti positivi si vedranno a breve"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Il nostro Paese ha già un ruolo nel Mediterraneo ed è quello che è stato affermato a Vilnius dove si è riusciti a far cambiare posizione alla Nato che era concentrata soltanto sul fianco est. L’Italia ha saputo spiegare ai nostri alleati che il fianco sud è essenziale e non per noi ma per il destino dell’Europa e del mondo perché quello che succede in Africa può avere una dimensione ancora più rilevante rispetto a quello che vediamo adesso. Quindi, gli sforzi del presidente Meloni sono riusciti a cambiare sia l’Europa che la Nato e gli effetti positivi si vedranno a breve termine”. Così il Ministro della Difesa, Guido Corsetto, a margine del convegno Med-Or 2023 ‘Italia, Europa, Mediterraneo: per una visione dell’interesse nazionale’, tenutosi a Roma presso la sede della Fondazione Med-Or. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.