Granchio blu, il ministro Lollobrigida e la ricetta: "Compratelo e cucinatelo" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Granchio blu, il ministro Lollobrigida e la ricetta: "Compratelo e cucinatelo" - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Comprare il granchio blu, che infesta i mari italiani, e cucinarlo. E' il messaggio che Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, invia con un video pubblicato su Facebook. 

"Sono andato in una bella pescheria barese, ho comprato questi granchi per poteri gustare e poterli proporre a tutti quelli che vorranno aiutarci a diminuirne la presenza nei nostri mari. Questo è il granchio blu, sta infestando le nostre acque, non ha un predatore naturale nei nostri mari. E' un animale che ha grandissime proprietà, è ottimo per la sua carne", dice il ministro, mostrando i crostacei in cucina. 

"Nutrizionisti e chef hanno consigliato tante preziose ricette. Come tutti gli animali va rispettato, ma bisogna tenere in considerazione che un animale del genere, quando si radica nei nostri mari e si riproduce in modo esponenziale, diventa insostenibile per il nostro ambiente. Grazie a tutti quelli che ci daranno una mano a raccoglierlo implementando una produzione nuova a tutti quelli che sapranno consigliare modi di cucinarlo", aggiunge. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.